La vacanza in Valbrenta la meta perfetta per tutti, 365 giorni l’anno
Una natura incontaminata, il suono del fiume e il riecheggio del cinguettio degli usignoli, colori che vanno dal verde smeraldo all’azzurro limpido e si rispecchiano nel fiume Brenta. Uno scenario puro e ricco di storia, all’insegna del relax e della tranquillità, questo e molto altro è la Valbrenta.
Boschi e sentieri
Che tu sia un principiante o un esperto delle camminate tra i boschi, nella Valle del Brenta, potrai trovare il percorso adatto alle tue capacità. Oltre 30 i sentieri per escursioni che ti faranno scoprire scorci di una bellezza rara. Percorsi ideali anche per chi ama fare del cicloturismo, perché realizzati ad hoc, come la ciclopista del Brenta.
Sport e natura
Molteplici le attività che si organizzano in questo luogo, grazie alle diverse associazioni impegnate, obiettivo comune: quello di allontanarsi dalla frenesia e dalla quotidianità e godersi ogni momento in Valbrenta.
Dalle uscite in rafting, che possono essere tranquille come le escursioni di gruppo in battello o più movimentate con la canoa o il Kayak, alle camminate nordiche, meglio definite le “Nordic walking”, un tipo di camminata veloce in cui si utilizzano appositi bastoni, o ancora attività sulla neve con le “ciaspole” o racchette da neve, uno strumento che consente di spostarsi a piedi sulla neve fresca, tutti riescono a trovare l’attività che più gli soddisfa.
In Valbrenta escursioni e trekking sono all’ordine del giorno, rigorosamente a piedi per godersi a pieno i monti e la natura, dal Monte Grappa, alle Gallerie del Merlo o ancora il Covolo del Buttistone e ovviamente lungo il Fiume Brenta fino a Bassano del Grappa.
Tra le altre attività, popolare in tutto il Veneto, vi è anche la pesca sportiva. La Valbrenta è una meta molto rinomata per gli amanti di questo sport, grazie soprattutto alla pescosità delle acqua del fiume Brenta. La pesca a Mosca è tra le più praticate e le principali specie che si possono pescare sono la trota iridea, la trota marmorata, la trota fario e il temolo.
Speleologia e passaggi sotterranei
Infine ti segnaliamo le famose Grotte della Valbrenta tra cui le Grotte Oliero, per scoprire la forza della natura e le trasformazioni dovute dai fenomeni carsici all’insegna di un turismo speleologico.
Che aspetti? Prenota ora il tuo soggiorno all’Hotel Valbrenta e goditi la tua vacanza in armonia con la natura.