Location per le nozze
Nella organizzazione di un matrimonio, il momento più difficile è sicuramente quello della scelta della location. Avete visto ristoranti su ristoranti ma non riuscite a scegliere quello perfetto; un classico dati i numerosi elementi da prendere in considerazione prima di fare la scelta. Vediamo quali sono le regole da seguire per decidere il luogo in cui festeggerete il giorno più bello della vostra vita.
Come scegliere la location perfetta
Il primo consiglio che bisogna seguire quando si è alla ricerca della location perfetta per le proprie nozze è questo: cercate con largo anticipo.
È bene prenotare la location almeno 10-12 mesi prima della data in modo da essere certi di trovare disponibilità e allo stesso tempo di avere la possibilità di organizzare tutto nel minimo dettaglio.
Nella scelta è di fondamentale importanza visitare e analizzare le caratteristiche di un numero non troppo grande di location.
Inoltre, sia che optiate per una sontuosa villa d’epoca o un agriturismo rustico, non commettete l’errore di scegliere una location esclusivamente per la sua bellezza. L’analisi, infatti, deve tenere in conto anche di altri elementi: il budget che avete a disposizione prima di tutto, secondariamente è bene analizzare l’arredamento della sala ricevimento e stabilire se è conforme al vostro stile nuziale.
Il menù di nozze
Passiamo ora al menù. Una volta scelta la location perfetta, dovrete occuparvi di un altro dettaglio importantissimo: il menù. Avete già deciso per un pranzo, una cena o un buffet? Qualsiasi sia la vostra scelta, studiate i menù proposti in base alla relazione e provate ogni piatto che scegliete.
Il cibo consumato è uno dei temi del matrimonio di cui gli invitati parleranno di più e spesso può rivelarsi una discriminante fondamentale per la buona riuscita dell’evento.
Nella vostra valutazione soffermatevi soprattutto sulla freschezza delle preparazioni: tutti i piatti andrebbero preferibilmente cucinati e assemblati sul momento, prediligendo anche le tipicità del territorio.
Inoltre, nel caso qualcuno dei commensali abbia delle intolleranze o delle esigenze particolari, i cuochi non dovranno avere difficoltà a preparare qualcosa sul momento.