Il Veneto e le sue vie di navigazione
Carissimi ospiti,
vogliamo proporvi un soggiorno all’insegna della navigazione lungo le vie dell’acqua che attraversano la nostra splendida regione: il Veneto !
Partendo da Padova passando per la riviera Euganea fino alle isole di Burano, Murano e Torcello della splendida laguna veneziana, avrete modo di viviere un’esperienza unica ed indimenticabile !
Navighiamo nella città di Padova
PROGRAMMA: Imbarco a bordo dell’imbarcazione presso la Scalinata del Portello o la Conca delle Porte Contarine in centro città. Durante la piacevole e tranquilla navigazione avrete la possibilità di ammirare, da una prospettiva privilegiata, i monumenti che segnarono la storia della città di Padova: la Scalinata Cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale legato alla Repubblica Veneziana, i bastioni e le mura costruiti al tempo della Lega di Cambrai ed il monumento alle Torri Gemelle realizzato da Liebeskind.
La Riviera Euganea e le antiche vie di navigazione
La navigazione lungo la Riviera Euganea è un percorso suggestivo che si snoda ai piedi dei Colli Euganei, caro ai nobili ed agli artisti del passato, tra i quali Francesco Petrarca, per raggiungere le ville ed i castelli di questo pittoresco paesaggio.
PROGRAMMA: Imbarco ed inizio della piacevole navigazione lungo il Bacchiglione, fino al sostegno del Bassanello, si entrerà poi nella Riviera Euganea navigando il Canale Battaglia. Seguirà la sosta per una degustazione di vini autoctoni.
La laguna Veneziana alla scoperta di Burano, Murano e Torcello
Costeggiando i Giardini, l’isola di S. Elena ed il Lido, famoso per le sue spiagge ed il Festival del Cinema, raggiungerete l’isola di Murano famosa per il vetro soffiato. La sosta per la visita dell’isola sarà all’incirca di 1h con una bellissima dimostrazione della lavorazione del vetro inclusa. Una seconda fermata nell’isola di Burano – isola dei pescatori, famosa per i merletti e le sue case colorate per completare poi la terza ed ultima isola di Torcello, centro della prima civiltà dell’estuario. Da non perdere il mosaico bizantino all’interno della cattedrale.