Hotel in Veneto
Quello che fa la differenza, in un viaggio, è sempre il posto dove si va a dormire. Anche se siete di quelli, e ne conosco diversi, che dicono che sono persone che si “arrangiano, basta un letto per dormire”, sicuramente avete delle esigenze che vorreste fossero soddisfatte durante la vostra vacanza.
A questo proposito vi consigliamo la sistemazione fatta apposta per voi.
Scegliere in base al proprio Io
Innanzitutto occorre specificare che non importa che sia un albergo, un B&B, un ostello, un affittacamere: al momento della programmazione del vostro viaggio prendete bene le vostre informazioni e scegliete in base alla vostra personalità perché una cosa è sicura: quello che non ci piace fare nella vita di tutti i giorni meno che mai ci piacerà affrontarlo in vacanza.
Da quando c’è internet l’orizzonte delle nostre possibilità si è allargato a dismisura e questo è sicuramente positivo perché possiamo scegliere tra tantissime opzioni. Il contro però sta nel fatto che le offerte sono innumerevoli: non è per nulla facile capire quale possa essere giusta o conveniente o adatta a noi. Di solito ciò che è consigliabile fare in questi casi è affidarsi alle recensioni degli ospiti o di persone fidate che abbiano già alloggiato in quell’Hotel.
Quindi il primo passo da fare è andare sui siti di ricerca di alberghi o B&B, mettere la destinazione e le date. Ciò che consigliamo sempre è di farlo con più siti: non fermatevi mai al primo!
Quindi fate in modo che l’elenco sia ordinato in base a prezzo e posizione e dopodichè sarà un gioco da ragazzi scegliere la sistemazione adatta a voi!
Non esistono solo gli alberghi
Altra cosa fondamentale da tenere sempre a mente è che non esistono solo gli Hotel. Le alternative ci sono: B&B, locande e piccole strutture a conduzione familiare che generalmente non appaiono sui principali motori di prenotazione. Per cui trovarli richiede un po’ di tempo; dovrete consultare e comparare molti siti, fare ricerche.
Per iniziare quella dell’ostello è sicuramente una delle sistemazioni più economiche che potrete trovare. Di solito sono ben pubblicizzati e si trovano in aree di interesse nelle località turistica o città. Questo tipo di struttura viene solitamente preferita dai giovani che non hanno un budget molto elevato a disposizione e preferiscono spenderlo in altro modo e risparmiare sulla sistemazione.
La casa vacanza è invece la soluzione sicuramente più comoda se viaggiate con amici o con la famiglia e avete intenzione di concedervi una vacanza piuttosto lunga. Queste sistemazioni generalmente sono equipaggiate con tutte le comodità che trovereste a casa vostra e sicuramente è una soluzione che fa anche risparmiare se siete, per esempio, in quattro persone.
Per quanto riguarda i B&B, il nostro consiglio è quello di sceglierli solamente se vi piace avere la comodità dell’albergo e la semplicità del servizio che trovereste in casa di amici anche se ormai si sono talmente specializzati che somigliano a tutti gli effetti ad un piccolo hotel. Sono una buona soluzione per i soggiorni brevi.
Infine abbiamo la soluzione del camping: la soluzione più economica ma decisamente non per tutti. Vi deve piacere stare all’aria aperta ed è indispensabile avere una tenda o in alternativa una roulotte o il camper, sicuramente più comodi.