Bed & Breakfast Padova
Se siete persone dinamiche, dei veri e propri turisti, la sistemazione che prediligete per le vostre vacanze è sicuramente il B&B: struttura solitamente economica che offre ai propri ospiti una camera e colazione.
Vediamo quali sono i requisiti di un B&B e perché dovremmo scegliere questa tipologia di struttura anziché un Hotel.
B&B: le caratteristiche
La formula del bed & breakfast si caratterizza solitamente per il numero ridotto di camere, rispetto a un albergo, la presenza di un contesto familiare e la possibilità di entrare strettamente a contatto con la realtà del luogo in cui si soggiorna.
Solitamente il bed & breakfast può avere al massimo tre camere da letto per gli ospiti (sei in alcune regioni) e non oltre i sei posti letto totali (dodici in alcune regioni). Inoltre le leggi regionali stabiliscono anche la dimensione minima delle stanze e l’arredamento di base che normalmente comprende un letto, un comodino, una lampada, un armadio, uno specchio, una sedia, un cestino dei rifiuti, e una presa di corrente.
Quello che generalmente offre un Bed and Breakfast ai propri clienti è da una a tre camere e la prima colazione.
Dopo avere elencato le caratteristiche base del B&B e cosa lo distingue da un hotel, perché dovremmo scegliere un B&B al posto di un Hotel?
Perchè scegliere un B&B
Ci sono molte ragioni per cui optare per un B&B anziché per un Hotel. Innanzittutto quando si alloggia in un hotel spesso la camera è piccola, senza considerare il fatto che, la maggiorparte delle volte molti servizi comportano un sovrapprezzo, ed è necessario pagare per altre comodità, come l’accesso a internet e il frigobar. Alloggiando in un bed and breakfast, si avrà a disposizione una camera confortevole con molti extra compresi nel prezzo: ad oggi quasi tutti i B&B offrono parcheggio e snack gratuiti, nonché la colazione sempre inclusa nel prezzo.
Un altro motivo per cui scegliere un B&B sta nel fatto che i proprietari fanno di tutto per farti sentire il benvenuto e metterti a tuo agio, e sono sempre disponibili in caso di bisogno. I B&B infatti sono più piccoli degli hotel e questo permette agli ospiti di ricevere maggiori attenzioni e un’assistenza migliore. Che tu voglia dei suggerimenti su cosa fare in zona, o che abbia delle domande a proposito del bed and breakfast, non aver mai timore di chiedere. I proprietari sono delle ottime guide locali e adorano dare consigli su cosa vedere, cosa fare o dove mangiare nella loro città.