B&B Padova
Considerata la sistemazione generalmente più economica rispetto ad alberghi o residence, spesso la struttura del B&B rappresenta la scelta adatta per alloggiarvi durante la propria vacanza, un’occasione di compagnia e conoscenza per persone sole o famiglie.
Il B&B: la storia
Negli ultimi anni, questo nuovo modo di viaggiare ha visto un incremento significativo. La possibilità di viaggiare in maniera più genuina, entrando in contatto con le persone del luogo, crea un’esperienza unica nel suo genere. Ma quando è nato il B&B? Durante la Grande Depressione, quando molte persone decisero di aprire le proprie case ai viaggiatori per guadagnare denaro in più per la famiglia.
Ad oggi il bed and breakfast non è più visto come un facile alloggio a basso costo, ma come un alternativa alle catene standard di hotel o alle camere dei motel. Il significato letterale di bed and breakfast è “letto e colazione” e sta a sottolineare la semplicità di questo tipo di struttura, ottimale per turisti che vogliano unire la comodità di un alloggio ad una spesa contenuta.
In genere i turisti sono attratti dagli aspetti ricreativi, culturali e storici di un luogo. Chi viaggia per lavoro, specialmente le donne, cerca i bed and breakfast come un’alternativa ai tipici appartamenti in affitto, motel e hotel facilmente disponibili in zona. I bed and breakfast offrono al viaggiatore un’esperienza di alloggio diversa da quella tradizionale.
Come scegliere il B&B adatto a noi
I B&B tra i quali scegliere a Padova sono davvero tanti, quindi come scegliere quello che fa per noi?
Ci sono veramente molti criteri in base ai quali potremmo scegliere ma in questo articolo ci occupiamo particolarmente delle strutture low-cost, per tutti coloro che, magari non avendo un budget molto alto, preferiscono risparmiare sulla sistemazione senza rinunciare a tutti i comfort necessari.
Il primo consiglio che ci sentiamo di dare vale sia per B&B che per Hotel: se si è intenzionati a risparmiare meglio non optare per strutture localizzate in aree lussuose o vicine al centro città.
Meglio optare per sistemazioni lontane dal centro ma allo stesso tempo comode da raggiungere con i mezzi.
A tal proposito, utilizzando i mezzi per muoversi nella città, non servirà nemmeno essere in possesso di un’auto e quindi cercare una sistemazione dotata di parcheggio: si tratta infatti di un servizio molto costoso.